Crescendo Giocoso Ritornello: another live action role-playlist

Crescendo Giocoso Ritornello: another live action role-playlist

Crescendo Giocoso Ritornello

Editoria

Torna a calcare le scene l’Italian Chamber Orchestra con una nuova role-playlist Crescendo Giocoso Ritornello, una raccolta di dodici scenari per il gioco di ruolo dal vivo, scritti da autori italiani e rivolti proprio a tutti. Grazie a tutti i nostri sostenitori su Kickstarter, possiamo offrirvi un crescendo di scenari nuovi e del tutto indipendenti, ciascuno per un numero diverso di giocatori, da 2 a 12 e fino a 24 con il gioco conclusivo. Non importa quanti siete, né se avete a disposizione 1 o 4 ore, nella nostra role-playlist c’è la track che fa per voi. Non servono game master, né facilitatori, solo giocatori.

Crescendo Giocoso Ritornello

I nostri nuovi giochi

Ci piace pensare al gioco di ruolo come a qualcosa di molto semplice. Da bambini tutti abbiamo giocato a immedesimarci: «Facciamo che io sono il buono e tu il cattivo?» è una tradizione antica. «Facciamo che siamo compositori?» è il gioco dell’Italian Chamber Orchestra, gli autori di scenari riuniti intorno agli eventi organizzati da Laiv.it, e le raccolte di Crescendo Giocoso sono il risultato delle nostre improvvisazioni, oltre che del desiderio di condividerle con il mondo.

Un gioco di ruolo diventa “dal vivo” quando la storia si gioca in piedi, più come attori in piedi sul palco che come scrittori seduti a un tavolo, e “da camera” quando può essere giocato ovunque, anche a casa con i propri amici. Grazie a una fortunata campagna internazionale su Kickstarter, Crescendo Giocoso ha proseguito il proprio percorso con questo Ritornello anche cartaceo e il suo b-side solo digitale, entrambi sia in italiano, sia in inglese. La musica continua.